La vicenda è nota ma la ricordiamo. Nei giorni scorsi c’è stato un caso di scabbia nella scuola elementare di Monterosi: un bimbo ne è stato colpito e opportunamente il sindaco – che, lo ricordiamo, è anche medico – ha cautelativamente sospeso le lezioni per fare la necessaria disinfestazione.
C’è un profilo falso dal nome “Peppe la mela” che nelle scorse settimane si era più volte scagliato contro l’attuale Sindaco Giglietti, quindi indirettamente pro Paris e della sua lista. Peppe ha fatto un post vergognoso su Facebook, prendendo a pretesto il caso di scabbia come se fosse da imputare al sindaco e al comune. E dimenticandosi completamente della salute del bimbo coinvolto dalla vicenda e dei suoi familiari, che immaginiamo preoccupati.

Questa pagina ha prontamente denunciato il tutto. E lo ha fatto anche denunciando – nelle settimane scorse – il filo rosso che potrebbe legare “Peppe la mela” agli ambienti della lista Vivi Monterosi, ricordiamo che era presente alla presentazione della lista il 4 maggio. Dopo che Monterosi24 ha denunciato il tutto, nel giro di qualche ora il post di Peppe è stato prontamente tolto. E questo pomeriggio il candidato Paris è stato costretto ad uscire pubblicamente con un post che non possiamo che condividere, contro le parole di Peppe.

Solo adesso il candidato Paris si è affrettato a prendere le distanze dal profilo falso, perché ha sbagliato. Ma è da settimane che Peppe La Mela sbaglia. Era proprio necessario arrivare a questa brutta vicenda per dimostrare che di leoni da tastiera, buoni solo ad infamare ed insultare, Monterosi non ne ha proprio bisogno? Era proprio necessario arrivare a questo per dimostrare che il dibattito di un paese che va al voto non ha certamente bisogno di essere inquinato da personaggi che si nascondono dietro l’anonimato?
A noi sembra che il candidato Paris avrebbe dovuto prendere ben prima le distanze. Così facendo, ha perso un’altra occasione per essere credibile di fronte all’elettorato. Peccato davvero.