Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Agrestini: “La Chiesa Madonna della Neve va riaperta”

Agrestini: “La Chiesa Madonna della Neve va riaperta”
photo-output

Gli artisti e storici locali Mario e Marco Agrestini lanciano un appello al Sindaco e al Parroco affinché la Chiesa della Madonna della Neve - di proprietà del Comune - possa tornare ad essere accessibile alla comunità.

“Troviamo la chiesa sempre chiusa — affermano — e rivolgiamo un appello al parroco e al sindaco affinché questo luogo così importante per Monterosi rimanga aperto. Se il parroco di allora era fiero del restauro, quello di oggi non tiene presente il lavoro svolto dal popolo di Monterosi e l’impegno che c’è stato nel riportarla al suo splendore”.

I due Agrestini definiscono l’edificio “una chiesa miracolosa, importantissima per Monterosi”, e chiedono che possa essere nuovamente fruibile da residenti, fedeli e visitatori.

Pur sollevando la questione, i due storici sottolineano di non voler muovere accuse né al parroco né al sindaco: il loro intento, spiegano, è solo quello di richiamare l’attenzione sul valore storico e spirituale della chiesa e sulla necessità di mantenerla viva e accessibile alla comunità.

Leggi di più