Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

La BCC si prepara a riaprire in via Roma 59

La BCC si prepara a riaprire in via Roma 59

La Banca di Credito Cooperativo si prepara a tornare operativa a Monterosi dopo la chiusura avvenuta nei mesi scorsi. La nuova sede sarà al civico 59 di via Roma, riportando così la presenza fisica dell’istituto nel centro del paese.

La precedente chiusura, che aveva suscitato interrogativi e preoccupazioni tra i cittadini, non sarebbe stata legata a un disimpegno dal territorio, ma a valutazioni sui costi di gestione della sede ospitata nell’ex palazzo comunale. Una scelta quindi di natura organizzativa ed economica, che ha portato alla ricerca di una soluzione alternativa.

In attesa della riapertura, in questi giorni è stato installato un nuovo sportello automatico (Bancomat) - ancora non attivo -, che va ad affiancare quelli già presenti di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane, garantendo continuità nei servizi di prelievo e nelle operazioni di base per residenti e attività commerciali.

La riapertura viene letta come un segnale di continuità e attenzione verso Monterosi, in un momento in cui il sistema bancario è interessato da profonde riorganizzazioni e chiusure di sportelli, in particolare nei piccoli comuni.

Leggi di più