Borse lavoro: Guardia di Finanza in Comune, sentiti sindaco e assistente sociale
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza si sarebbe presentata in Comune, dove – secondo quanto appreso da Monterosi24 – sarebbero stati sentiti il sindaco Sandro Giglietti e l’assistente sociale Valentina Musio, oltre ad aver acquisito alcuni documenti. L’interesse della GdF riguarderebbe la gestione delle borse lavoro, un tema che da tempo solleva interrogativi in paese.
All’origine di questa attività ci sarebbero i due esposti presentati nei mesi scorsi, nei quali venivano segnalate criticità nel sistema delle borse lavoro: proroghe ritenute anomale, criteri poco chiari nella selezione dei beneficiari, scarsa trasparenza e difficoltà nel reperire informazioni ufficiali.
Questioni che Monterosi24 ha seguito e documentato più volte, anche attraverso inchieste, articoli di approfondimento e richieste di chiarimenti, fino ad arrivare a un’interrogazione parlamentare al Senato della Repubblica sul caso.
L’indiscrezione della visita dei Finanzieri, se confermata, suggerirebbe che la Corte dei Conti o la Procura della Repubblica stiano svolgendo indagini su una vicenda che tocca direttamente il sostegno alle fasce fragili e l’uso che è stato fatto delle borse lavoro.
In paese – sia tra i cittadini che negli ambienti politici – cresce l’attesa di capire se arriveranno sviluppi su una vicenda che negli ultimi mesi ha alimentato dubbi e tensioni anche all’interno della stessa maggioranza.