Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Borse lavoro: il silenzio di Giglietti, gli attacchi della maggioranza e la richiesta di chiarezza della minoranza

Borse lavoro: il silenzio di Giglietti, gli attacchi della maggioranza e la richiesta di chiarezza della minoranza
034d2f51-663f-49cf-a90e-e1d809dcecb6_1000x500.webp

A seguito della pubblicazione della lettera-denuncia sullo scandalo delle presunte irregolarità nelle borse lavoro (trovate qui l’articolo: https://www.monterosi24.it/notizie/lettera-shock-accuse-di-irregolarita-e-familismo-nelle-borse-lavoro/), la questione si allarga.

Il gruppo di minoranza “Vivi Monterosi”, con una nota ufficiale, ha confermato di essere venuto a conoscenza delle gravi accuse riportate da Monterosi24 e ha annunciato che chiederà formalmente gli atti all’amministrazione comunale per verificare la “preoccupante” situazione. Il caso potrebbe quindi arrivare in Consiglio Comunale, dove si attendono chiarimenti ufficiali.


L’arroganza del “potere” che non risponde: sono passati sette giorni e il Sindaco Sandro Giglietti continua a mantenere il silenzio e come lui, anche altri eletti della lista Tre Monti Tre Rose, ormai ben lontani dai post elettorali che spopolavano sui social. Del resto, l’obiettivo l’hanno raggiunto: il voto è in cassaforte, e la prossima tornata elettorale è tra qualche anno. L’ordine di scuderia è chiaro: silenzio, sperando che tutto finisca nel dimenticatoio. E pure, non facendo chiarezza su questa vicenda – lo insegnano in tutti i master di comunicazione politica -il consenso cala e si trasmettono dubbi, più di quelli che potrebbero già esserci.

C’è però un’eccezione, e paradossalmente arriva dalla persona meno votata alle ultime elezioni comunali della lista Giglietti: Federica B., in paese detta anche la coltivatrice di Kiwi. Nota più per i suoi commenti fuori luogo sui social e le numerose deleghe ricevute che per l’impegno politico. Proprio lei, la testa calda dell’amministrazione che Giglietti fa fatica a contenere, ha deciso di rompere il silenzio, non per commentare lo scandalo borse lavoro, qui il coraggio le manca, ma per lanciare un commento offensivo con l’invito a ignorare e isolare questa testata, mandata avanti da volontari che vivono il paese, quanto è più di lei, e che fanno informazione libera senza inventarsi periodici comunali che non sono altro che il megafono di una lista elettorale.

Intanto Monterosi24, grazie a lettori attenti come la consigliera, non solo mantiene le 100.000 interazioni, ma decolla: abbiamo raggiunto ben 167.408 mila interazioni. Dati importanti, frutto di un’informazione libera. Questi sono i fatti, e i fatti valgono più delle parole offensive di chi parla di “isolare”, seguendo una deriva che ricorda pericolosamente il fascismo. E, del resto, certi termini rivelano molto di chi li usa.


Ma torniamo al vero punto che ha mandato in crisi il Sindaco e gli eletti della lista Tre Monti Tre Rose e sul quale continueremo a chiedere risposte: le borse lavoro. Su questo devono rispondere ai cittadini, ai loro elettori, alle ragazze e ai ragazzi che non trovano lavoro e, sì, anche agli organi di informazione.

Continuate a scriverci a redazione@monterosi24.it

N.G

Leggi di più