Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Buche “killer” in Via Monte Pogliano e Strada Nuova: automobilisti costretti allo slalom

Buche “killer” in Via Monte Pogliano e Strada Nuova: automobilisti costretti allo slalom
A sinistra Via Monte Pogliano a destra Via Strada Nuova

In Via Monte Pogliano e in Strada Nuova le condizioni dell’asfalto rappresentano ormai un problema quotidiano per chi percorre questi tratti.

Siamo andati sul posto per verificare direttamente la situazione e quanto emerso è tutt’altro che rassicurante. In Via Monte Pogliano le buche, profonde e diffuse, obbligano gli automobilisti a procedere a velocità ridotta e a improvvisare un vero e proprio slalom per evitare danni a sospensioni, pneumatici e cerchioni. Un rischio costante, soprattutto nelle ore serali o in caso di pioggia, quando le cavità risultano meno visibili.

Anche Via Strada Nuova non se la passa meglio, dopo i lavori eseguiti e le successive piogge, il manto stradale ha ceduto facendo emergere vere e proprie buche “killer”. Una serie di almeno sette avvallamenti costringe i mezzi a spostarsi verso il centro della carreggiata per evitare danni, con evidenti problemi di sicurezza.

Più complesso è il caso di Via Monte Pogliano, dove da tempo si registra una sorta di rimpallo di responsabilità tra i Comuni di Monterosi e Nepi. Da un lato si sostiene che il tratto ricada nel territorio di Monterosi, dall’altro che sia competenza di Nepi. Nel frattempo, però, la strada resta in condizioni critiche e gli utenti continuano a pagarne le conseguenze.

Leggi di più