Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Campo sportivo, Totonelli: oggi finalmente è del livello che la nostra Comunità merita

Botta e risposta tra un utente e il Direttore Generale del Cesano Calcio e candidato alle prossime elezioni amministrative, Vittorio Totonelli

Campo sportivo, Totonelli: oggi finalmente è del livello che la nostra Comunità merita

Botta e risposta tra un utente e il Direttore Generale del Cesano Calcio e candidato alle prossime elezioni amministrative, Vittorio Totonelli

Il Campo Sportivo è uno dei primi argomenti che il Comitato Paris ha usato per attaccare la lista Tre Monti Tre Rose, precisamente con un post su Facebook il 24 febbraio. Ora, il Comitato si limita a fare da spettatore - come d’altronde siamo abituati - il cosiddetto lavoro dietro le quinte lo eseguono i fedelissimi

Un utente, facendo riferimento alla presentazione del candidato della lista Tre Monti Tre Rose, Vittorio Totonelli, ha scritto un lungo commento su un gruppo cittadino parlando del campo sportivo. Non è il primo post del genere, il fedelissimo - vicino agli ambienti Paris e al candidato Luciano Capponi - è particolarmente risentito per come sono andate le cose.

Sostiene che il processo sia stato orchestrato in modo ingiusto per favorire il Cesano Calcio a discapito dell'Atletico Monterosi. Evidenzia inoltre un presunto trattamento discriminatorio nei confronti dell'Atletico Monterosi, che si ritiene sia stato escluso dal campionato di calcio nonostante il desiderio dei ragazzi locali di partecipare.

Accuse a cui Vittorio Totonelli risponde con questa dichiarazione.

“Ci conosciamo e ti rispondo solo per una questione di cortesia visto che non so più in quale modo esporre fatti semplici, documentati e dagli esiti che sono sotto gli occhi di tutti.

Dunque, come sai in passato si è proceduto per assegnazione diretta dello stadio ma questa pratica si è rivelata controproducente per la Comunità.

Di fronte allo stato di degrado e abbandono della struttura nella quale si allenavano i nostri ragazzi, l’attuale Amministrazione ha pensato di rompere con tale deprecabile consuetudine attraverso un bando pubblicato anche sul sito del Comune nel quale si chiedevano sostanzialmente due cose: la garanzia dell’impegno economico (fideiussione bancaria e non assicurativa) e la serietà nel fornire il servizio. Questo fa un’Amministrazione che mette l’interesse del Cittadino al primo posto.

Al bando ha risposto solo l' ASD Cesano e di questo dobbiamo ringraziare i presidenti Luca Visani ed Emanuele Visani, i soli che hanno accettato di investire sul nostro impianto. A quanto mi è stato riferito altre 5 società inizialmente interessate all’acquisizione dell’impianto, si sono poi dileguate e non ne conosco e non mi interessano le ragioni.

Oggi a Monterosi giocano 110 bambini della Scuola Calcio, dei quali 70 residenti nel nostro paese e gli altri abitanti nelle zone limitrofe. I ragazzi del polo di Monterosi hanno partecipato a 10 campionati di Scuola Calcio e stanno svolgendo tornei. Lo scorso anno a Cesano si sono iscritti 43 bambini e ragazzi di Monterosi (e tu lo sai molto bene) preferendo il Cesano alle società di calcio all’epoca esistenti a Monterosi. L’infrastruttura che li ospita (lo stadio), è oggi finalmente del livello che la nostra splendida Comunità merita.

Per inciso, ricordo a te e a tutti, che nel Consiglio Comunale del 29 giugno 2023, i Consiglieri di minoranza, oggi tutti appartenenti al comitato Paris, hanno pubblicamente richiesto il ritorno a Monterosi di Totonelli, cioè il sottoscritto, per la gestione della scuola calcio. Solo dopo questa data, te lo garantisco, sono stato convocato dal Sindaco Giglietti.

Riguardo al colloquio che abbiamo avuto la scorsa estate, in quel frangente ti ho chiesto di darci una mano per fare partire la Scuola Calcio a Monterosi. Dapprima la tua risposta è stata affermativa ma poi c’è stato un ripensamento. Un vero peccato perché sarebbe stata l’occasione per te di fornire un servizio ai Monterosolini ma si sa che è più facile essere “i creativi della tastiera” piuttosto che confrontarsi sul campo.

Ti ringrazio e ricambio, a te e alla tua squadra, i migliori auguri di campagna elettorale.”

Una risposta chiara e precisa nei confronti dell'utente e di chi ha orchestrato il tutto. Infatti, sembrerebbe più un attacco politico a Totonelli che un semplice post di sfogo personale.

Leggi di più