Carnevale Monterosolino 2026: due date per la grande festa in paese
Il Carnevale torna a colorare Monterosi. Il Carnevale Monterosolino 2026 è pronto a riportare nelle strade del paese musica, carri allegorici e maschere, con due appuntamenti in programma domenica 1 e domenica 15 febbraio 2026. Entrambe le sfilate prenderanno il via alle ore 15:00, con partenza dal Piazzale della Marmora e arrivo in via Carlo Alberto, nei pressi della Chiesa, attraversando le principali vie del centro abitato.
Protagonisti della manifestazione saranno i carri allegorici e le mascherate, che animeranno il pomeriggio con colori, coreografie e ironia. Di seguito i gruppi partecipanti annunciati dal Comitato Carnevale di Monterosi:
- Eskezzonia – Eskere
- Il Gran Premio delle Partucce – I Ragazzi del Muretto
- The Flintstones – Pittestoppe
- Che circo! – Quelli dell’artro anno
Un programma che conferma la centralità del Carnevale come momento di aggregazione e partecipazione per la comunità, capace di coinvolgere grandi e piccoli e di richiamare pubblico anche dai comuni vicini. Il Carnevale Monterosolino si conferma così uno degli eventi più attesi dell’inverno, pronto a trasformare Monterosi in un grande palcoscenico a cielo aperto per due domeniche all’insegna della festa.