Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Dalle segnalazioni agli interventi: lavori in corso tra via Strada Nuova e via degli Uccelletti

Dalle segnalazioni agli interventi: lavori in corso tra via Strada Nuova e via degli Uccelletti

Non era un episodio isolato, né una criticità improvvisa. Le “buche killer” in via Strada Nuova e i ricorrenti allagamenti in via degli Uccelletti erano stati segnalati da diversi cittadini e documentati nell’articolo pubblicato da Monterosi24 il 28 gennaio, raccontando una situazione che si ripresentava puntualmente a ogni pioggia più intensa.

A distanza di alcuni giorni, però, qualcosa si è finalmente mosso. In via Strada Nuova le cosiddette “buche killer” sono state asfaltate: i tratti più compromessi della carreggiata sono stati ripristinati con nuovo asfalto, riducendo un rischio concreto per automobilisti e motociclisti. Un intervento necessario, atteso, che restituisce almeno in parte condizioni di sicurezza accettabili lungo una strada molto utilizzata.

Diversa ma collegata la situazione in via degli Uccelletti, dove il problema non era soltanto l’asfalto, ma il ristagno costante dell’acqua che, a ogni temporale, trasformava la strada in una sorta di secondo lago, rendendo difficoltoso – quando non impossibile – il passaggio.

In queste ore sono presenti operai e mezzi meccanici, con una ruspa impegnata nella realizzazione di una via di sbocco per l’acqua, con l’obiettivo di favorire il deflusso ed evitare l’accumulo che per anni ha creato disagi ai residenti e a chi attraversa la zona.

A confermare il clima di esasperazione – ma anche di sollievo – è il commento di un cittadino che vive lungo il tratto interessato dai lavori: «Era ora. Qui ogni volta che pioveva diventava impossibile passare».

Per consentire lo svolgimento degli interventi in sicurezza, il Comune ha predisposto un senso unico alternato regolato da semaforo, come indicato dal cartello affisso sul posto.

Monterosi sei tu, segnala disservizi, situazioni anomale o fatti di interesse pubblico

E-mail: redazione@monterosi24.it
WhatsApp: 320 2831624

Leggi di più