Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Doppio furto nelle villette di Terre dei Consoli: ladri in azione dopo le 17:30

Doppio furto nelle villette di Terre dei Consoli: ladri in azione dopo le 17:30

Nel tardo pomeriggio di oggi, 2 dicembre, i ladri hanno colpito di nuovo a Monterosi. Due villette del comprensorio Terre dei Consoli sono state prese di mira con la stessa modalità: rete del giardino tagliata, ingresso dal retro attraverso le porte-finestre e incursione diretta nelle camere del piano superiore, quasi come se sapessero esattamente dove andare. In una delle abitazioni sono riusciti addirittura a tagliare la cassaforte con il flessibile, portando via tutto in pochi minuti.

Ancora una volta l’orario è sempre lo stesso: dopo le 17:30, quando è già buio e molti residenti non sono ancora rientrati. Nemmeno la disposizione delle villette, tutte attaccate una all’altra, è bastata a scoraggiare i malviventi. E neppure il cartello “Controllo di Vicinato” ha prodotto gli effetti sperati: più che un deterrente, sembra essere diventato un dettaglio decorativo, visto con quanta disinvoltura i ladri continuano ad agire.

Sul posto sono stati allertati i Carabinieri, che già nei giorni scorsi avevano intensificato la presenza sul territorio, muovendosi anche in borghese per monitorare la zona.

I furti, purtroppo, proseguono e l’unica difesa resta la prudenza dei cittadini: lasciare luci accese nelle ore di buio, inserire sempre l’allarme e segnalare immediatamente ogni movimento sospetto. Un’attenzione in più può davvero fare la differenza, soprattutto in queste settimane in cui il buio anticipato facilita chi tenta di intrufolarsi approfittando di pochi minuti di assenza.

Leggi di più