Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Due episodi di sputi su un’auto a Monterosi, interviene la minoranza

Due episodi di sputi su un’auto a Monterosi, interviene la minoranza
Il finestrino dell’auto con evidenti tracce di sputo, fotografato e condiviso sui social

Un episodio avvenuto nel nostro Comune è stato raccontato pubblicamente sui social da una cittadina. Annarita Boccolini ha infatti denunciato online che, per la seconda volta, qualcuno avrebbe sputato sul finestrino della sua auto.

Nel suo post, Boccolini esprime amarezza per l’accaduto e si interroga su quanti segnali debbano ancora verificarsi prima di un intervento più attento e preventivo da parte di chi è incaricato di occuparsi del controllo e del decoro urbano.

Il racconto è stato condiviso anche dal capogruppo di minoranza di Vivi Monterosi, Roberto Tordella, che ha definito l’episodio come un fatto che «non può lasciare indifferenti». Nel suo intervento, Tordella richiama l’attenzione su comportamenti che, pur circoscritti, contribuiscono a un clima di disattenzione verso il rispetto degli spazi e dei beni altrui.

Pur sottolineando l’importanza dei controlli, il capogruppo evidenzia come questi non possano essere l’unico strumento. Scrivendo da cittadino e da padre, ribadisce la necessità di non normalizzare certi comportamenti e di trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, il valore del rispetto attraverso l’esempio quotidiano.

Leggi di più