Furto in abitazione in via degli Uccelletti: ladri in azione con i proprietari in casa
Tensione nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 15 novembre 2025, in via degli Uccelletti, dove intorno alle 18 è stato messo a segno un furto in abitazione mentre i proprietari si trovavano all’interno della casa.
Secondo quanto emerso da una segnalazione del Controllo di Vicinato, almeno due persone sarebbero entrate nella casa agendo con rapidità e approfittando di pochi istanti di distrazione, con il probabile supporto di uno o più complici rimasti all’esterno per agevolare la fuga.
Subito dopo l’allarme, i Carabinieri della stazione di Monterosi sono intervenuti sul posto, supportati da pattuglie provenienti dai comuni vicini, avviando le ricerche dei responsabili e un’intensa attività di controllo del territorio nelle zone limitrofe.
Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia notato movimenti insoliti nella fascia oraria interessata – persone non riconosciute, veicoli che hanno percorso più volte la stessa strada o sostato senza motivo nei pressi di via degli Uccelletti – a segnalarlo immediatamente. Qualsiasi dettaglio, anche apparentemente marginale, può rivelarsi utile alle indagini.
In caso di avvistamenti sospetti o informazioni rilevanti viene raccomandato di contattare subito il Numero Unico di Emergenza 112, evitando in ogni modo di intervenire direttamente e limitandosi all’osservazione a distanza.
Dal Controllo di Vicinato arrivano inoltre alcune indicazioni di prudenza rivolte a tutti i residenti della zona: mantenere porte e finestre chiuse anche quando si è in casa, accendere le luci esterne e utilizzare timer o sensori crepuscolari, verificare il corretto funzionamento di sistemi di allarme e videosorveglianza, prestare particolare attenzione a chi si aggira tra le abitazioni osservando ingressi, cancelli e citofoni.