Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Furto in pieno giorno a Monterosi: commerciante derubata nel suo negozio

Furto in pieno giorno a Monterosi: commerciante derubata nel suo negozio
Kris Home Fashion, in via Strada Nuova 6

Furto in pieno giorno ieri, 29 gennaio, tra le 12 e le 12.30, nel negozio Kris Home Fashion di Monterosi. La titolare, Cristina, era all’interno dell’attività insieme a una cliente quando una donna, sulla quarantina e presumibilmente di origine straniera, si aggirava nel locale con fare sospetto. La donna ha chiesto insistentemente un mazzo di fiori di grandi dimensioni, chiedendo di aggiungerne sempre di più, in quello che si è poi rivelato un tentativo di distogliere l’attenzione della titolare.

Poco dopo ha preso un peluche di grandi dimensioni, un orso alto quasi quanto una persona, appoggiandolo sul banco vicino alla cassa: proprio in quel frangente ha allungato il braccio e sottratto l’iPhone della titolare, nascondendo il gesto dietro l’oggetto voluminoso. Subito dopo è uscita dal negozio fingendo di chiamare qualcuno, dileguandosi in pochi secondi.

Sono stati immediatamente avvisati i Carabinieri di Monterosi – fa sapere la titolare – che stanno indagando sull’accaduto, confermando tuttavia un dato preoccupante: i piccoli centri non sono più immuni da episodi di questo tipo, sempre più spesso presi di mira dai ladri. A rendere il quadro ancora più allarmante è il fatto che venerdì scorso, 23 gennaio, si è verificato un altro furto, quello di un mezzo a due ruote in via Filippo Gabrielli, a conferma di una serie di episodi avvenuti in un arco di tempo molto ristretto.

Inoltre, circa una settimana fa, un furto con dinamiche analoghe si sarebbe verificato anche ai danni di un fioraio a Trevignano Romano, elemento che rafforza l’ipotesi di azioni ripetute e ben studiate.

La titolare, ancora scossa, sottolinea che in 19 anni di attività non aveva mai vissuto una situazione simile.

Leggi di più