I poeti del cosmo celebrano due anni di attività: incontro letterario il prossimo 24 gennaio
Due anni di attività, ricerca poetica e dialogo tra arti. Il circolo letterario I poeti del cosmo celebra il secondo anniversario dalla fondazione con un incontro pubblico che mette al centro la parola, l’immagine e la riflessione artistica contemporanea. L’appuntamento è fissato per sabato 24 gennaio 2025 alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale “Guido Roberti” di Monterosi, in via Caduti di Tutte le Guerre. L’ingresso è libero.
Il titolo dell’incontro, I poeti degli astri, racchiude il senso dell’iniziativa: un percorso che intreccia poesia, introspezione e arte visiva, attraverso una doppia presentazione editoriale che vedrà protagonisti due autori. Da un lato Dani Larsen, che presenterà i volumi Pillole & schegge, Diario poetico e Autobiografia per immagini; dall’altro Cornelius Nolitta, con le opere E se fosse l’anima a pensare, Io, l’anima e Munch e Con l’anima di Van Gogh. Due percorsi differenti, accomunati da una ricerca che attraversa l’animo umano e il rapporto tra parola e visione.
All’incontro prenderà parte anche Paolo Adamovici, indicato come “poeta del cosmo”, mentre tra gli ospiti d’onore figurano Loriana Lucciarini, con Arcobaleno di Emozioni, e la professoressa Maria Maddaloni, che presenterà Bagliori e la nuova silloge Sussurri. Spazio anche all’arte visiva: durante l’iniziativa sarà possibile visitare, in anteprima assoluta, l’esposizione dei disegni di Dani Larsen, affiancata dalle opere del giovane pittore Jotto. Tra gli ospiti speciali anche i cugini youtuber Giovanni e Andrea Limongelli.
