Il Manifesto di Monterosi24 per le Elezioni
Il nostro obiettivo ve lo avevamo già accennato, è quello di fornire informazione locale, con un focus particolare sul retroscena politico della vita di Monterosi. Noi esprimiamo il nostro punto di vista, consapevoli che possa essere condiviso o meno. Non siamo parziali ed abbracciamo una concezione alta della politica, ben distanti da gruppi di interesse e famiglie storiche. A volte, possiamo sembrare vicini a uno schieramento politico, altre volte all’altro. Il giudizio tuttavia lo daranno sempre e comunque i cittadini, non certo la classe politica che non ama mai essere giudicata.
Dalla nascita di questa pagina - e vogliamo ringraziarvi perché nell’ultimo mese in migliaia avete letto i nostri articoli - parliamo del territorio, e in questo periodo l'argomento principale sono le elezioni. È naturale, quindi, che ora si parli di questo. Ci impegniamo a raccogliere informazioni e divulgarle cercando di offrire una sintesi e un tocco di leggerezza, nonostante la gravità di quello che vediamo. Inoltre, siamo responsabili di ciò che scriviamo non di quello che qualcuno interpreta.
Per quanto riguarda l’orientamento, questa pagina non si interessa ai nomi, ma si batte contro il familismo e i gruppi di interessi, sostenendo indipendenza e competenza. Entrambi gli schieramenti possono essere toccati da queste problematiche, ma al loro interno ci sono anche persone indipendenti e capaci.
In conclusione, non ci interessa chi vince, ci interessa che siano persone indipendenti da pressioni, competenti e votate all’interesse dell’intera comunità. Crediamo che questo tipo di impegno sia un dovere civico per tutti.
Indipendentemente dalla prossima giunta, dai mal di pancia, o dalle scenate, noi continueremo a scrivere e a svolgere il nostro ruolo di informazione e controllo, costantemente al servizio della comunità.
Sempre più persone vogliono essere informate sulle tematiche locali, ed è per questo che si è aggiunto un terzo autore A. L, che vogliamo ringraziare pubblicamente.