Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Il messaggio per l’anno nuovo di Roberto Tordella: «Minoranza presente, responsabile e pronta a costruire»

Il messaggio per l’anno nuovo di Roberto Tordella: «Minoranza presente, responsabile e pronta a costruire»

Con un messaggio diffuso all’inizio del nuovo anno, il capogruppo di Vivi Monterosi Roberto Tordella, ha inaugurato ufficialmente il suo ruolo di leader della minoranza consiliare, formalizzando il passaggio di testimone con Francesco Paris.

Un intervento che è andato oltre i tradizionali auguri e che ha delineato metodo e impostazione politica del gruppo. Tordella ha richiamato il senso di responsabilità con cui affronta il nuovo incarico, evidenziando come i primi diciotto mesi trascorsi all’opposizione abbiano contribuito a rafforzare la consapevolezza della complessità amministrativa e, parallelamente, del ruolo della minoranza come soggetto di controllo e proposta all’interno del Consiglio comunale.

Nel messaggio per l’anno nuovo, il capogruppo ha ribadito una linea politica incentrata su ascolto, partecipazione e azione, indicando trasparenza e correttezza come riferimenti costanti dell’attività consiliare. In questo quadro vengono richiamate alcune delle iniziative portate avanti dal gruppo, dal nuovo Regolamento dei Servizi Sociali alle attività solidali, fino al contributo sul PUCG, citate come parte di un lavoro orientato alla costruzione di contenuti e proposte.

Dal messaggio di Tordella emerge una linea politica destinata a incidere nel confronto consiliare nei prossimi mesi. Da un lato viene ribadita la disponibilità al dialogo sui temi di interesse generale, dall’altro la volontà di esercitare in modo pieno il ruolo di minoranza, con un’azione di controllo costante sull’operato della maggioranza. Un’impostazione che non si esaurisce nell’immediato, ma che guarda anche al medio periodo, con l’obiettivo di costruire progressivamente un’alternativa politica credibile in vista del 2029, salvo eventuali sviluppi anticipati della consiliatura.

Leggi di più