Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

L’amministrazione Giglietti reagisce alle critiche: sicurezza ed economia le priorità

L’amministrazione Giglietti reagisce alle critiche: sicurezza ed economia le priorità
034d2f51-663f-49cf-a90e-e1d809dcecb6_1000x500

Dopo giorni di silenzio riguardo una serie di episodi sospetti, tra tentativi di furto e avvistamenti di persone sospette che hanno scosso il paese, l’amministrazione ha finalmente preso posizione. In un trafiletto a pagina 11 del Corriere di Viterbo, l’amministrazione guidata dal sindaco Giglietti ha  commentato non solo il tema sicurezza, ma anche i lavori in corso per lo sviluppo delle infrastrutture.

Nel comunicato, viene sottolineato che “L’obiettivo della nostra amministrazione è garantire la sicurezza dei cittadini e, al contempo, sostenere l’economia locale.” Tra i punti trattati, il progresso dei lavori per l’installazione della fibra ottica e il potenziamento dell’illuminazione pubblica, misura che – secondo l’amministrazione – contribuirà anche a migliorare il controllo del territorio.

La risposta arriva - causalità - all’indomani di un articolo in prima pagina sul Corriere di Viterbo pubblicato il 14 novembre, che evidenziava il clima di preoccupazione tra i residenti di Monterosi e la necessità di un intervento più incisivo sulla videosorveglianza.

Dopo la campagna elettorale, i consiglieri comunali e lo stesso Giglietti sembrano aver abbandonato l’improvvisata voglia di comunicare, tanto sbandierata a colpi di post sui social e manifesti. Ma si sa, in politica l’entusiasmo comunicativo è spesso a tempo determinato: quando c’è da raccogliere voti, si scalano montagne e si distribuiscono sorrisi e volantini. Peccato che, a quanto pare, dovremo aspettare altri quattro anni per vederli di nuovo in azione sulle strade. Questo vale sia per la maggioranza che per la minoranza.

L’unica consigliera un po’ più attiva sui social è Federica Boccolini, appassionata di politica e vicina agli ambienti di Fratelli d’Italia. Anche se non fa parte della giunta, ama far sentire il suo punto di vista, che spesso riflette posizioni integraliste e di estrema destra, con opinioni che vanno oltre la linea della lista Tre Monti Tre Rose, un evidente tentativo di emergere.

Leggi di più