Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Monterosi, segnalati tentativi di truffa telefonica: “Si spacciano per carabinieri”

Monterosi, segnalati tentativi di truffa telefonica: “Si spacciano per carabinieri”
IMG_6506

In questi giorni la Polizia Locale ha segnalato la presenza di due persone che, fingendosi carabinieri, contattano telefonicamente i cittadini con l’obiettivo di ottenere informazioni personali o preparare possibili furti.

Secondo quanto riportato nel comunicato, i truffatori si presentano come appartenenti alle forze dell’ordine e, durante la chiamata, cercano di carpire dati sensibili, numeri di telefono o dettagli sulla presenza in casa.

“Non sono carabinieri, ma truffatori o malintenzionati”, avverte la Polizia Locale di Monterosi, invitando la popolazione a non fornire alcuna informazione e a non dichiarare mai di essere soli in casa. In caso di chiamate sospette, l’invito è di contattare immediatamente il NUE 112. L’avviso è rivolto in particolare alle persone anziane o più vulnerabili, spesso bersaglio di questo tipo di raggiri.

Chi desidera contribuire al sistema di sorveglianza civica o segnalare situazioni sospette può contattare la Polizia Locale anche tramite WhatsApp al numero 347 068 2963.

Leggi di più