Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Nepesina, autovelox in arrivo: oggi vertice in Prefettura con i sindaci per la sicurezza della Cassia

Nepesina, autovelox in arrivo: oggi vertice in Prefettura con i sindaci per la sicurezza della Cassia

La Nepesina torna al centro dell’attenzione per il tema della sicurezza stradale. L’arteria che collega Nepi e Monterosi e che prosegue poi verso Civita Castellana è tra le strade attenzionate per il possibile potenziamento dei controlli della velocità attraverso nuovi autovelox fissi.

L’obiettivo è rafforzare il sistema di prevenzione lungo un tratto considerato strategico per i collegamenti tra i comuni dell’area e spesso segnalato per traffico intenso e criticità legate alla velocità dei veicoli.

Il tema sarà affrontato oggi in Prefettura, dove è previsto un vertice con i sindaci del territorio per discutere più in generale della sicurezza lungo la Cassia e sulle principali arterie provinciali. L’incontro rappresenterà un momento di coordinamento tra Prefettura, amministrazioni locali e forze dell’ordine per aggiornare il piano dei controlli e valutare eventuali interventi mirati.

Se da un lato l’attenzione è concentrata sulla Cassia, dall’altro anche la Nepesina rientra nel quadro complessivo delle misure di monitoraggio e prevenzione. Dal confronto potrebbe emergere la definizione operativa delle eventuali nuove installazioni e delle modalità di attivazione dei dispositivi.

Leggi di più