Nuove strade illuminate, Loreti: “Un’opera complessa che ha richiesto impegno da parte di tutti”
Il Comune di Monterosi ha reso noto l’avvio della nuova illuminazione pubblica in diverse vie della zona periferica del paese, che fino ad oggi ne erano sprovviste. Come comunica l’Amministrazione, sono stati accesi i nuovi punti luce in via Col Vento, via Baldelli, via Prospero Ercoli, via Placidi, parte di via Belloni e via Marcello Paris.
Il Comune sottolinea che si tratta di “un intervento atteso e necessario, pensato per rispondere alle richieste dei cittadini e migliorare la vivibilità del territorio anche nelle aree più periferiche”. L’installazione dei nuovi impianti rappresenta inoltre “un passo concreto verso una maggiore sicurezza, sia per i residenti che per chi percorre abitualmente queste strade”.
Nel comunicato si evidenzia anche come l’illuminazione pubblica, oltre a migliorare la visibilità nelle ore serali e notturne, “funga da deterrente contro furti e atti vandalici, contribuendo a rendere il Comune un luogo più sicuro per tutti”.
Il vice sindaco Pierfrancesco Loreti ha commentato il completamento dei lavori definendolo “Una importante nuova infrastruttura che nasce dalla precedente Amministrazione Giglietti, che ora si sta portando a compimento. Direi un’opera magna e complessa, che ha richiesto molto impegno da parte di tutte le persone coinvolte.”