Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

“Quando il paese ha avuto bisogno della nostra acqua, noi c’eravamo” La lettera di un lettore al Sindaco

Borse lavoro, favori e silenzi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Roberto Verdini

“Buonasera sig. sindaco, stiamo aspettando ancora l’autobotte che ci ha promesso (posto che un’autobotte per 400 famiglie basta più o meno per un bidet a famiglia): dov’è? É quasi mezzanotte e siamo senz’acqua da 12 ore.

Pensa di riuscire a fare qualcosa per i cittadini di TdC, oppure dobbiamo rassegnarci ad essere i cittadini di serie B che non avete mai mancato di farci sentire?

Sa cosa mi consola? Che noi, quando Monterosi ha avuto bisogno della nostra acqua, siamo stati presenti, anche se la nostra presenza era figlia di una sua delibera coatta di prelievo forzoso della nostra acqua; ma andava bene così, è stato giusto.

Ma adesso che noi abbiamo bisogno dell’aiuto suo e di Monterosi, quest’aiuto è venuto meno. Sicuramente è venuta meno la mia fiducia nei suoi confronti. Mi spiace, ma Lei non sa e non ha saputo costruire una comunità unica: Lei sta contribuendo in modo fattivo a dividere, più di quanto non sia già divisa la comunità di Terre dei Consoli da Monterosi, e politicamente non la trovo una mossa molto furba.

E nonostante Lei, TdC e Monterosi, i consolini e i monterosolini, ce la stanno mettendo tutta per diventare un’unica comunità.

Buona notte, sindaco, con la s minuscola!!

Leggi di più