Reti tagliate in una proprietà privata: nuovo allarme sicurezza a Monterosi
Nelle ultime ore a Monterosi si è registrato un nuovo episodio che alimenta la preoccupazione per la sicurezza nelle aree residenziali. Un cittadino ha infatti ha segnalato di essersi accorto, nei giorni scorsi, che un paletto in ferro della recinzione della sua proprietà era stato staccato insieme alla rete. Non solo: anche le recinzioni di altri due terreni confinanti risultavano tagliate.
Secondo quanto riferito, il timore è che simili danneggiamenti possano essere il preludio alla creazione di una via di entrata o di fuga, potenzialmente funzionale a tentativi di furto in abitazione. Un segnale che si aggiunge al quadro di episodi e movimenti sospetti rilevati recentemente non solo in diverse zone del paese, ma anche nei comuni limitrofi.
In questo contesto, il gruppo di Controllo di Vicinato ha diffuso un messaggio rivolto alla cittadinanza invitando alla massima prudenza. Nel comunicato si sottolinea che nelle ultime ore sono stati registrati nuovi segnali riconducibili a possibili preparativi per furti, richiedendo una particolare attenzione da parte di tutti.
Il Controllo di Vicinato segnala inoltre che i Carabinieri sono presenti sul territorio con personale in abiti civili e mezzi non riconoscibili, attività che in questo periodo viene svolta quotidianamente. Tuttavia, si ricorda che non è possibile coprire ogni zona contemporaneamente, motivo per cui la collaborazione dei residenti rimane essenziale.