“Riciclattolo”, l’iniziativa dei Circoli di Fratelli d’Italia di Nepi, Monterosi e Castel Sant’Elia
Di seguito il comunicato diffuso dai Circoli di Fratelli d’Italia di Nepi, Monterosi e Castel Sant’Elia sull’iniziativa “Riciclattolo” e la raccolta firme a sostegno della proposta di legge contro l’integralismo islamico.
"L’iniziativa “Riciclattolo” si è confermata un grande successo, dimostrando come l’impegno condiviso possa trasformarsi in un concreto gesto di solidarietà e sostenibilità. Realizzata a sei mani dai Circoli di Fratelli d’Italia di Nepi, Monterosi e Castel Sant’Elia, l’iniziativa ha saputo coniugare attenzione all’ambiente e sensibilità sociale, regalando sorrisi ai bambini che ne hanno più bisogno attraverso il riuso dei giocattoli.
Il gran finale si è svolto proprio a Castel Sant’Elia, dove la grande partecipazione ha suggellato il valore di un progetto capace di coinvolgere l’intero territorio. “Riciclattolo” non è stato solo un evento, ma un messaggio chiaro: educare alla sostenibilità significa anche costruire comunità più attente e solidali.
A fare da cornice all’iniziativa, la raccolta firme a sostegno della proposta di legge contro l’integralismo islamico, che ha registrato un’adesione ampia e trasversale, al di là di ogni colore politico. Un segnale forte di partecipazione civica, che dimostra come iniziative di questo tipo, portate avanti dal governo, siano espressione autentica della volontà popolare e del desiderio diffuso di sicurezza, dialogo e rispetto dei valori democratici."