Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Sandro Giglietti: ho detto di sì al terzo mandato perché l’amore per il mio paese è più forte

Intervista al Sindaco Sandro Giglietti candidato per il terzo mandato con la lista “Tre Monti Tre Rose”

Sandro Giglietti: ho detto di sì al terzo mandato perché l’amore per il mio paese è più forte

Intervista al Sindaco Sandro Giglietti candidato per il terzo mandato con la lista “Tre Monti Tre Rose”

Domani, 11 maggio, alle ore 18 presso la Sala Giovanni Paolo II ci sarà la presentazione della lista e del programma elettorale.

Sindaco, si candida per il terzo mandato. Come si sente?

Mi sento di poter fare questo passo importante: ci ho pensato molto ed è stata una scelta difficile perché affrontare il terzo mandato non è una cosa semplice. Ma l’amore per il mio paese è stato più forte e quindi ho detto di sì.

Progetti per i prossimi 5 anni?

Vogliamo realizzare molte cose, in particolare vogliamo finire la costruzione della scuola media e terminare i lavori al cimitero, la rete fognaria per la zona cosiddette Partucce. Stiamo facendo dei lavori importanti: per esempio il giardino intestato a Giuseppe Bonfili, benefattore di Monterosi, dove ci sarà tutta l’attrezzatura per fare ginnastica all’aperto.

Recentemente avete siglato un accordo con Hera Luce, quali sono i vantaggi per i cittadini di questo accordo?

Questo accordo prevede una riduzione del 77% di consumo energetico rispetto allo stato attuale e permette la sicurezza dei nostri concittadini della località Le Partucce, finora al buio completo. Con questo accordo il nostro Comune sarà più accogliente, più sicuro e più green. E spenderemo decisamente di meno.

Il Piano Regolatore?

Il lavoro per il Piano Regolatore è finalmente terminato, sia nella parte che stabilisce regole chiare per i cittadini che nella parte della valutazione ambientale. Con la sua approvazione, attesa fin dal 1987, i cittadini di Monterosi avranno finalmente un Piano Regolatore serio, che guarda con fiducia al futuro, dopo che noi abbiamo fatto i servizi, ossia le scuole, il cimitero, il 118 ecc.. Porta tutti noi ad essere cittadini di un paese degno di essere chiamato paese.

Lei in questi 10 anni ha lasciato un impronta importante a Monterosi, ha portato appunto il 118, Risparmio Casa, la Conad..

Il 118 è un risultato cui tengo particolarmente, così come anche quello di avere portato l’Avis per i prelievi di sangue . Dopo il 118, abbiamo anche fatto richiesta alla Regione Lazio per avere l’elisoccorso: insomma, andiamo avanti per garantire ai cittadini più servizi e più vicinanza alle strutture sanitarie.

Vuole replicare al comunicato del Comitato Paris diffuso a Terre dei Consoli dove si fa riferimento a un suo candidato?

Quello si commenta da solo. Ho trovato di pessimo gusto parlare di quella ragazza, una ragazza pulita, seria, che ha avuto il papà che ha collaborato con quel signore per 40 anni. Se ne doveva proprio stare lontano da una situazione del genere. È veramente vergognoso.

Articolo rettificato alle 15.57

Leggi di più