Ultime notizie
--:-- ☀️ --°
Caricamento articoli…

Scarica due materassi a Terre dei Consoli e fugge: caccia al responsabile

Scarica due materassi a Terre dei Consoli e fugge: caccia al responsabile

Un nuovo episodio di abbandono illecito di rifiuti si è verificato nel pomeriggio di oggi presso l’isola ecologica del comprensorio Terre dei Consoli. Secondo quanto segnalato da un cittadino, un furgone di colore blu avrebbe scaricato due materassi nell’area, allontanandosi subito dopo dal comprensorio.

La scena non è passata inosservata: la segnalazione è stata immediatamente raccolta dal controllo di vicinato, che si è attivato in collaborazione con la Polizia Locale per avviare le verifiche necessarie e risalire all’autore del gesto. Sono in corso accertamenti anche attraverso le immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

L’abbandono dei rifiuti, in particolare degli ingombranti, rappresenta un problema ricorrente e comporta costi aggiuntivi per la collettività: l’intervento dell’azienda incaricata della rimozione richiede infatti l’impiego di risorse economiche che ricadono direttamente sui cittadini. Un comportamento tanto più grave se si considera che il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti è regolamentato e, in molti casi, gratuito grazie ai servizi dedicati.

Leggi di più