Terre dei Consoli, rischio sospensione del servizio idrico per il comprensorio
Situazione critica al comprensorio Terre dei Consoli, dove la società Ekostime – che gestisce la manutenzione del sistema di estrazione, distribuzione e scarico delle acque – ha comunicato la possibile sospensione del servizio a causa di un debito di circa 70 mila euro.
L’amministratrice, in una comunicazione inviata ai condomini, ha spiegato che le somme attualmente disponibili sul conto condominiale sono destinate al pagamento della corrente elettrica e che, senza un nuovo acconto da parte della società Astrea o la creazione di un fondo cassa straordinario, non sarà possibile garantire la continuità del servizio.
Secondo quanto riportato nella nota, alcune fatture risultano scadute da ottobre 2022, periodo antecedente all’attuale gestione. Ekostime avrebbe finora continuato a erogare il servizio facendo credito, ma non sarebbe più in grado di sostenere la situazione. L’amministratrice ha fatto presente la situazione anche agli avvocati e ha sollecitato un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo contro il debitore, in maniera da ottenere almeno un acconto.