Torna “Avvicinarsi all’arte”: estemporanea di pittura per ragazzi alla Casa dell’Artista
Torna a Monterosi l’appuntamento con “Avvicinarsi all’arte”, l’estemporanea di pittura per bambini e ragazzi promossa dalla Casa dell’Artista, giunta quest’anno alla sua terza edizione. L’iniziativa si svolgerà sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 10, presso la Sala Mostre della Casa dell’Artista, negli spazi delle ex scuderie di Palazzo Altieri.
L’evento nasce con l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo dell’arte e della creatività, offrendo loro un’occasione di espressione libera e guidata attraverso la pittura. Il tema scelto per questa edizione è il Natale, che i piccoli artisti potranno interpretare liberamente secondo la propria sensibilità. Durante l’estemporanea sarà messo a disposizione gratuitamente tutto il materiale necessario per la realizzazione delle opere. I lavori realizzati entreranno a far parte di una mostra collettiva che sarà allestita presso la sala della Casa dell’Artista e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione insieme a un piccolo dono ricordo dell’evento.
«Siamo lieti di accogliere i giovani nella nostra sede e, come sempre, teniamo in grande considerazione la partecipazione dei nostri concittadini, che ringraziamo sentitamente», sottolinea il presidente della Casa dell’Artista, Marcello Novarini.