Un anno di informazione locale: i numeri di Monterosi24 nel 2025
Dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025, i dati di traffico e di interazione di Monterosi24 restituiscono un quadro chiaro e significativo: l’informazione locale, quando é libera, costante e critica, continua a essere necessaria e seguita.
Nel corso dell’anno, Monterosi24 ha registrato 18.119 lettori unici, con 170.816 interazioni complessive, numeri che testimoniano non solo un accesso frequente ai contenuti, ma anche un coinvolgimento attivo da parte dei lettori.
Mentre sulla pagina Facebook i contenuti hanno generato oltre 2 milioni di visualizzazioni totali, accompagnate da 21.662 interazioni, tra reazioni, commenti e condivisioni. Nel dettaglio, si registrano 15.420 reazioni, 4.969 commenti e 1.273 condivisioni, numeri che raccontano una comunità attiva, che discute, approva, critica e rilancia.
“Questi dati non sono casuali. Sono il frutto di un lavoro editoriale che ha scelto di puntare su informazione puntuale, analisi critica, approfondimenti e inchieste, spesso scomode ma necessarie. Un lavoro che ha riguardato temi amministrativi, politici e sociali, con l’obiettivo di offrire ai cittadini strumenti per comprendere ciò che accade sul territorio, senza filtri e senza narrazioni accomodanti. Monterosi24 continuerà su questa linea, consapevole che trasparenza, controllo e racconto dei fatti restano pilastri fondamentali per una comunità informata e partecipe.” Dichiara il direttore responsabile Nicolae Galea.