Via Kennedy, i residenti segnalano: “Auto ovunque, difficile entrare e uscire di casa”
Via Kennedy è una strada famosa del nostro comune per la sua intitolazione al presidente americano, un elemento che la rende riconoscibile e centrale nella vita quotidiana della comunità di Monterosi.
Proprio per questo, però, sorprende – e preoccupa – la segnalazione arrivata in redazione da diversi cittadini residenti nella zona. Via Kennedy, raccontano, è diventata negli anni una strada dove spesso risulta impossibile entrare o uscire da casa a causa delle numerose auto parcheggiate in modo irregolare, anche in punti dove la sosta non sarebbe consentita.
Una situazione che crea disagi continui, non solo per chi vive lungo la via, ma anche in termini di sicurezza e di normale circolazione. I residenti parlano di difficoltà quotidiane, manovre complicate e, in alcuni casi, della necessità di attendere che qualcuno sposti l’auto per poter semplicemente rientrare o uscire con il proprio mezzo.
A questo si aggiunge un ulteriore elemento segnalato da un cittadino: «Torno a casa tardi, e i vigili dopo una certa ora non ci sono», riferisce, evidenziando un senso di abbandono che aumenta il malcontento. Una segnalazione che raccogliamo e riportiamo nell’interesse dei cittadini, con l’auspicio che si possa individuare una soluzione in grado di tutelare il decoro, la sicurezza e il diritto alla mobilità di chi vive in una delle strade più simboliche di Monterosi.
E-mail: redazione@monterosi24.it
WhatsApp: 320 2831624